Questa mattina, intorno alle ore 8, un grave incidente stradale ha coinvolto due automobilisti nel territorio comunale di Pravisdomini, precisamente all’incrocio tra via Frattina e via dell’Industria. Le due persone coinvolte hanno riportato ferite di diversa entità e sono state soccorse dal personale medico infermieristico.
Dinamica dell’incidente e intervento delle forze dell’ordine
Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, in particolare dai Carabinieri della Compagnia di Pordenone. Al momento, si sa che due vetture si sono scontrate frontalmente, causando danni e ferite ai conducenti.
Soccorso e trasporto delle vittime in ospedale
Dopo aver ricevuto la chiamata di aiuto al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori della sala operativa di primo livello hanno inoltrato la richiesta alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria (Sores). Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto un’ambulanza da Azzano Decimo e un elisoccorso per soccorrere le vittime.
Una delle persone coinvolte è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine con l’elisoccorso. La vittima, pur ferita, si trovava in condizioni stabili e coscienti. L’altra persona è stata invece trasportata all’ospedale di San Vito al Tagliamento in ambulanza per la cura di ferite meno gravi.
Intervento dei Vigili del fuoco e sinergia con il personale sanitario
I Vigili del fuoco sono stati attivati per intervenire sull’incidente e hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario, garantendo un soccorso tempestivo e coordinato alle persone coinvolte.
Altro incidente a Ronchi dei Legionari: un ferito
Nel frattempo, a Ronchi dei Legionari, in località Selz lungo via Monte Cosich, un altro incidente ha visto protagonista un’automobilista che ha perso il controllo del veicolo ed è finito contro un muro. In questo caso, fortunatamente, non sono stati coinvolti altri mezzi.
Anche in questo caso, gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto un’ambulanza proveniente da Monfalcone. La persona ferita è stata presa in carico e trasportata con lesioni all’ospedale San Polo di Monfalcone.
Intervento della Polizia di Stato e dei vigili del fuoco
Per quanto di competenza, gli eventi della Polizia di Stato e i vigili del fuoco sono stati attivati anche in questo secondo incidente, garantendo la sicurezza della zona e il soccorso alla persona coinvolta.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574