TRIESTE – Il prestigioso Tivoli Portopiccolo Sistiana Wellness Resort & Spa sarà il palcoscenico della seconda edizione italiana del 2024 di Travel Hashtag, che si terrà il prossimo 12 novembre. Questo evento internazionale itinerante, con 14 edizioni realizzate in 5 anni e altre 4 in programma nei prossimi 12 mesi, è patrocinato dal Ministero del Turismo, ENIT e Federterme. Il tema principale sarà “Italia, Destinazione Benessere”.
Un luogo d’eccezione per un evento esclusivo
Il Tivoli Portopiccolo Sistiana Wellness Resort & Spa, recentemente inaugurato sotto l’insegna del gruppo Minor Hotels, ospiterà insider e decision-maker del settore turistico, rappresentanti della politica e delle istituzioni, oltre a imprenditori del Friuli-Venezia Giulia e delle altre regioni del Nord-Est. L’incontro sarà un’occasione unica per discutere delle prospettive del turismo incoming, con un focus particolare sulle potenzialità del segmento Wellness, SPA e Terme.
Un programma ricco di contenuti
“Parleremo di business, ma anche di benessere fisico, mentale e spirituale”, spiega Nicola Romanelli, fondatore e presidente di Travel Hashtag. “Riflettori puntati sull’Italia per capire, con il contributo dei nostri guest speaker, se può ambire a crescere ulteriormente nel medio-lungo periodo posizionandosi come destinazione di riferimento per il segmento wellness & health tourism”.
Dichiarazioni dei protagonisti
Ambra Lee Agnoletti, Director of Sales Minor Europe & Americas, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di ospitare la nuova edizione di Travel Hashtag, soprattutto considerando il tema legato all’incoming del benessere. Con l’apertura del Tivoli Portopiccolo Sistiana Wellness Resort & Spa, stiamo puntando sul segmento benessere e promuoviamo la destinazione Italia e Trieste a livello internazionale. L’hotel, oltre ad essere un affascinante resort sul mare sotto il nostro brand premium Tivoli, offre il Wellness center più grande d’Europa e spazi meeting di alto livello. Siamo certi che anche questa edizione di Travel Hashtag sarà un successo e coglieremo l’occasione per raccontare e presentare il nostro nuovo gioiello”.
Marco Gilardi, Senior Operations Director for Italy & USA, ha aggiunto: “Far atterrare il mondo del Wellness nelle strutture di altissimo livello ormai è una necessità irrinunciabile”.
Massimo Caputi, Presidente Terme & Spa Italia, ha sottolineato: “Il nostro impegno sarà quello di trasformare il Tivoli Portopiccolo Sistiana Wellness Resort & Spa in un vero hub del Benessere, trasfondendo l’esperienza centenaria di Terme di Saturnia all’interno del complesso finalmente gestito da un operatore leader dell’hospitality”.
Il side meeting dedicato all’internazionalizzazione
Il 13 novembre, giorno successivo all’evento principale, si terrà il side meeting dedicato al tema “Internazionalizzazione”. Rivolto alle aziende del Nord Est interessate ad aprirsi verso nuovi mercati, in particolare quelli del Golfo Arabo, questo incontro è diventato un appuntamento imperdibile. Saranno presenti partner consolidati come Emirates e Kelmer Group, offrendo alle imprese partecipanti preziose opportunità di networking e crescita internazionale.