Scooter finisce nel canale: tragedia a Gemona del Friuli
GEMONA DEL FRIULI (UDINE) – Nella mattinata di sabato 21 giugno, in via della Cartiera a Gemona del Friuli, si è verificato un grave incidente che ha visto coinvolto uno scooter. Il conducente, Leandro Zanussi, un uomo di 51 anni residente a Trasaghis, ha perso la vita nel tragico evento.
L’incidente è avvenuto all’alba, poco dopo le 5.30
Secondo quanto riportato dalle prime informazioni disponibili, lo scooter stava percorrendo via della Cartiera quando, per cause ancora da chiarire, ha deviato dalla strada finendo nel canale adiacente. Non sono stati coinvolti altri veicoli nell’incidente.
L’orario dell’incidente è stato segnalato intorno alle 5.30 del mattino. La dinamica precisa che ha portato allo scooter a finire fuori strada è ancora oggetto di indagine. Saranno i rilievi sul luogo a fornire ulteriori dettagli.
Sul posto sono intervenuti prontamente gli operatori del 118 che, nonostante i loro sforzi, hanno purtroppo constatato il decesso del conducente a causa delle ferite riportate nell’incidente.
Vigili del fuoco e carabinieri sul posto per gli accertamenti
I vigili del fuoco di Gemona del Friuli sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area e recuperare lo scooter dal canale. I carabinieri di Tolmezzo si sono occupati dei rilievi e della documentazione della scena. Durante le operazioni, la strada è rimasta parzialmente chiusa.
In corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente
Attualmente non sono ancora stati resi noti i dettagli che hanno portato allo scooter a uscire di strada. Le autorità competenti stanno conducendo tutte le indagini necessarie per escludere eventuali responsabilità esterne o anomalie stradali.

