Una tragedia durante il campionato regionale di motocross del Friuli Venezia Giulia
ROMANS D’ISONZO (GORIZIA) – Una giornata dedicata allo sport si è trasformata in una tragedia con la morte di un giovane motociclista di soli 20 anni durante una gara del campionato regionale di motocross del Friuli Venezia Giulia. L’incidente è avvenuto al crossodromo Luciano Battauz di Versa, a Romans d’Isonzo.
Filippo è morto sul colpo, inutili i soccorsi
Il drammatico evento si è verificato nel tardo pomeriggio del 1° maggio durante la seconda tappa della competizione regionale. Filippo Morello, proveniente da Orsago e tesserato al Motoclub Polcenigo, è caduto dalla sua moto durante la seconda manche della giornata e è stato successivamente travolto dagli altri motociclisti in corsa. Nonostante i soccorsi tempestivi, Filippo è deceduto sul colpo o poco dopo l’incidente, lasciando attoniti tutti i presenti, incluso suo padre che assisteva alla gara dagli spalti.
I soccorsi, compresi un’ambulanza e l’elisoccorso, hanno tentato invano di rianimare il giovane motociclista, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Dolore e cordoglio dal mondo sportivo
Giorgio Zuzzi, presidente del Motoclub Polcenigo, ha espresso profondo dolore per la perdita di Filippo, ricordandolo come un ragazzo splendido e appassionato di motocross. Il CONI del Friuli Venezia Giulia e il Comitato regionale della Federazione motociclistica italiana hanno mostrato vicinanza alla famiglia e al motoclub, sottolineando l’importanza della perdita per l’intero movimento sportivo regionale.