Intervento dei Vigili del Fuoco a Trieste: un decesso per monossido di carbonio
Una richiesta di soccorso è stata ricevuta ieri sera, lunedì 30 dicembre, dai Vigili del Fuoco del Comando di Trieste. L’intervento riguardava un appartamento al quarto piano in via Crispi, numero civico 5.
La squadra dei Vigili del Fuoco, giunta sul posto con la prima squadra dalla Centrale, ha riscontrato difficoltà ad entrare nell’appartamento interessato. Tuttavia, una volta entrati dal piano superiore, è stata rilevata la presenza di monossido di carbonio.
Con l’aiuto dell’autoscala, arrivata in rinforzo dalla Centrale, la squadra è riuscita ad entrare in vari appartamenti, confermando la presenza di monossido di carbonio.
Gli abitanti degli appartamenti sono stati presi in carico dal personale sanitario del 118, ma purtroppo si è registrato un decesso. Attualmente, le persone assistite sono quattro.
Sul posto è presente anche il funzionario di guardia. I Vigili del Fuoco stanno lavorando per mettere in sicurezza l’intero stabile e verificare ogni ambiente. La Polizia è presente per coordinare l’operazione in corso.