Arresto di un rapinatore in un supermercato di Trieste
TRIESTE – Nei pomeriggio di giovedì 13 marzo 2025, un tentativo di rapina è stato sventato da un agente della Polizia Locale libero dal servizio all’interno di un supermercato di Trieste.
L’intervento dell’agente in borghese
Un agente in borghese, presente come cliente, è intervenuto dopo aver udito grida e rumori concitati provenienti dalle casse. Ha visto un uomo tentare di fuggire dopo aver superato le casse senza pagare e ha reagito con violenza spingendo il vigilante.
L’agente ha cercato di fermare l’uomo, identificandosi come forza dell’ordine, ma l’uomo ha opposto resistenza e ha cercato di evitare l’identificazione. Nonostante la violenza, l’agente è riuscito a immobilizzarlo fino all’arrivo della polizia giudiziaria.
Le accuse sono rapina e violenza e resistenza a pubblico ufficiale
L’uomo, identificato come H.B.J.H., cittadino iracheno classe 1996, è stato trasferito nel carcere di via del Coroneo e le accuse a suo carico sono di rapina, rifiuto di fornire le generalità, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
La merce rubata è stata restituita al supermercato e le indagini sono in corso per eventuali altri reati commessi dall’arrestato.