Nel pomeriggio di martedì 19 settembre personale della Sezione Volanti della Questura di Udine procedeva all’arresto in flagranza di un cittadino pakistano di anni 21 senza fissa dimora per il reato di rapina impropria, perpetrato in via Paolo Canciani, 15 in Udine, presso l’esercizio commerciale “ZARA”.
Nello specifico, il predetto, verso le ore 13.30, tentava di asportare un paio di scarpe del valore di circa 50 euro, occultandole sotto la maglia. Vistosi scoperto dal personale del negozio addetto alla sorveglianza, il soggetto dapprima fingeva un malore e successivamente si dava precipitosamente alla fuga, portandosi all’esterno dell’esercizio commerciale. Lì veniva prontamente raggiunto e bloccato dal personale di sorveglianza, nei confronti del quale il predetto esercitava violenza al fine di assicurarsi la fuga e, dunque, l’impunità.
Soltanto il tempestivo intervento degli operatori della Polizia di Stato faceva desistere lo stesso dal perseguire nei suoi intenti criminosi.
L’uomo veniva, quindi, condotto in Questura e sottoposto ad arresto per il reato di rapina impropria ex art. 628 comma 2 c.p. .
Nella mattina di ieri, in sede di convalida dell’arresto, il GIP disponeva nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora nel territorio del Comune di Udine.