Successo strepitoso per “Vetrine in Rosa” a Fiume Veneto
FIUME VENETO (PN) – L’iniziativa “Vetrine in Rosa”, promossa da Confcommercio Pordenone e dal Comune di Fiume Veneto in collaborazione con l’Associazione Sviluppo e Territorio, ha riscosso un grande successo durante la 15ª tappa del Giro d’Italia. Circa cinquanta attività commerciali locali hanno partecipato, decorando le proprie vetrine con temi rosa utilizzando kit forniti dagli organizzatori.


Concorso e i premi assegnati
Il progetto ha premiato le vetrine più apprezzate con tre tipologie di riconoscimenti. Il Premio Social è stato assegnato tramite votazioni su Instagram, con il primo posto per Rudy’s Pub (819 voti), seguito da Il Nuovo Forno (697 voti) e Helios Estetica (299 voti). La Maglia Rosa delle Vetrine, assegnata da una giuria tecnica, è stata vinta da Fascina Abbigliamento, seguito da Flavio Fiori e L’Informale. Tre menzioni speciali sono andate a Calzature Lodi, Ferramenta F.lli Gregoris e Fotografo Bruno Granzotti.


Cerimonia di premiazione e coinvolgimento della comunità
La cerimonia di premiazione si è svolta nella tensostruttura comunale dedicata al Giro d’Italia, con la presenza del Vicesindaco Donatella Azzaretti, dell’ Assessore allo Sviluppo Economico Michele Cieol e di Alberto Caramuta, consigliere di Confcommercio Pordenone. L’Assessore Cieol ha evidenziato il grande coinvolgimento della cittadinanza, con oltre 4.000 voti raccolti in pochi giorni, sottolineando la partecipazione attiva sia del centro cittadino che delle frazioni premiate.


Esempio di collaborazione e valorizzazione territoriale
Il Comune di Fiume Veneto e Confcommercio Pordenone hanno espresso gratitudine a tutte le attività partecipanti, ai votanti e ai partner che hanno reso possibile questa iniziativa. “Vetrine in Rosa” si conferma come un modello virtuoso di collaborazione tra istituzioni, imprese e comunità, valorizzando il territorio e ottenendo visibilità nazionale in occasione di eventi di grande richiamo come il Giro d’Italia.