A partire dal prossimo lunedì 3 luglio 2023, l’Ufficio della Polizia di Stato di Lignano Sabbiadoro riaprirà i suoi battenti per la stagione estiva, offrendo servizi di vigilanza e controllo del territorio fino alla fine di agosto. L’annuncio è stato fatto questa mattina durante una conferenza stampa alla presenza del Sindaco di Lignano Sabbiadoro e del Questore di Udine.
Personale esperto e nuove nomine
Il personale proveniente dalla Questura di Udine che presterà servizio a Lignano Sabbiadoro è composto da agenti con comprovata esperienza nell’attività di controllo del territorio. Quest’anno, inoltre, saranno affiancati da agenti di nuova nomina provenienti da altre sedi, appositamente aggregati dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza nelle principali località turistiche italiane.
Misure di vigilanza rafforzate
Con l’aumento dei flussi turistici, la Polizia di Stato adotterà misure mirate di prevenzione e contrasto dei reati, con particolare attenzione a quei comportamenti che danneggiano il decoro urbano e disturbano la quiete dei vacanzieri. Saranno svolti servizi di controllo del territorio al fine di garantire la sicurezza di residenti e turisti.
Apprezzamento del Sindaco
Il Sindaco di Lignano Sabbiadoro, nella conferenza stampa, ha sottolineato l’importanza dell’apertura dell’Ufficio della Polizia di Stato come presidio per la sicurezza della località. Ha espresso gratitudine al Questore per l’attenzione dedicata e ha augurato un buon lavoro all’Ispettore Superiore e agli agenti che opereranno a Lignano Sabbiadoro.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574