La Sezione AIA di Gradisca d’Isonzo ha il piacere di annunciare l’ingresso di 35 nuovi arbitri nel proprio organico, in seguito al corso avviato lo scorso ottobre. Tale iniziativa ha visto una partecipazione massiccia di giovani, contribuendo a rafforzare la presenza locale con un totale di 194 associati.
I candidati sono stati sottoposti alla selezione articolata in due fasi: una prova scritta con domande regolamentari e una successiva fase orale che includeva una discussione sulla prova scritta e un colloquio con la commissione. Al fine di agevolare la procedura, il gruppo è stato suddiviso in due sessioni sotto la guida di commissioni esperte.
Nel dettaglio, i nuovi fischietti sono: Andrea Toscano, Mattia Ciuffreda, Gioia Battistella, Sara Boccarosa, Boutania Boufane, Andrea Calvelli, Cristiano Paolo Demori, Adohan Di Fede, Jacopo Faganel, Victoria Franceschinis, Erik Legisa, Nicolò Calogero Mantese, Nicolò Marini, Davide Mauro, Giosuè Pangrazzi, Giacomo Persolia, Fabio Plet, Mattia Polloni, Simone Segatto, Emily Battilana, Riccardo Blasizza, Riccardo Carminio, Christian Cipolat, Daniele Di Gambattista, Rocco Dicosola, Carlotta Franco, Thomas Inglese, Michele Marchesan, Giacomo Massi, Elisa Peternich, Alessandro Viotto, Daniel Vitobello, Ginevra Vittorelli, Giulia Zampar e Christian Zotti.
Tra i nuovi membri, 14 godono del doppio tesseramento e 9 sono ragazze. La Sezione di Gradisca d’Isonzo augura ai nuovi arbitri un futuro ricco di soddisfazioni e successi nel mondo dell’arbitraggio.