Scoperto cadavere in avanzato stato di decomposizione a Tavagnacco
TAVAGNACCO (UD) – Nella giornata di oggi, 5 giugno 2025, poco dopo le 12:40, è stato rinvenuto il cadavere di un uomo in avanzato stato di decomposizione all’interno di un appartamento in via Matteotti a Tavagnacco. L’intervento è stato richiesto dai Carabinieri e eseguito dai Vigili del Fuoco, che hanno aperto la porta dell’abitazione gravemente ingombrata da oggetti accumulati.
Condizioni della casa e interventi specialistici
L’abitazione si presentava in condizioni critiche, con spazi quasi impraticabili a causa dell’ingente quantità di oggetti stipati in ogni angolo, rivelando una situazione di disagio abitativo e sociale. Per garantire la sicurezza durante le operazioni di recupero della salma, è stato attivato il nucleo Nbcr dei Vigili del Fuoco della provincia. Sul posto sono intervenuti anche il medico legale, i Carabinieri e la Polizia Locale di Tavagnacco.
Indagini in corso
L’identità del deceduto non è stata ancora confermata ufficialmente, ma si sospetta possa trattarsi del residente dell’appartamento, del quale non si avevano notizie da tempo. Le autorità stanno investigando per determinare la causa del decesso e il periodo trascorso dalla morte. Al momento, non sono state escluse ipotesi investigative e le indagini proseguiranno nelle prossime ore.