Fermata a Cividale del Friuli per “SaporiBus nel Friuli Orientale”, il pullman turistico organizzato da Consorzio fra le Pro Loco Torre Natisone – Tor Nadisôn – Ter Nediža per promuovere la valorizzazione turistica del territorio.
Domenica 22 ottobre il pulmino porterà i turisti a Cividale del Friuli in occasione de Il Baule del Diavolo con passeggiata tra le bancarelle del mercatino di antiquariato e dell’usato, pranzo Al Campanile, oltre che visita al tempietto longobardo e museo del Duomo.
Saporibus è stata la novità dell’estate 2023: un’occasione unica per visitare luoghi e aziende che sono un’eccellenza del Friuli Venezia Giulia.
IL PROGRAMMA
Nel dettaglio il programma prevede: partenza a Udine (dall’Infopoint di piazza 1° Maggio) alle ore 10. Come novità, vi sarà la fermata intermedia a Remanzacco (fronte parcheggio supermercato Di Più) da dove nuovi escursionisti potranno comodamente partire. L’arrivo a Cividale è previsto per le 10.40 con visita del mercatino di oggetti antichi e usati nelle piazze e vie di Cividale. Il mercatino propone una grande varietà di oggetti, anche provenienti da altre regioni italiane e dalla vicina Austria e si svolge da diversi anni ogni quarta domenica del mese. A seguire, alle ore 12.00 circa il pranzo Al campanile con tempo libero per acquisti. Alle 15 è programmata la visita al tempietto longobardo, monumento di grande prestigio in virtù dell’eccezionalità delle opere d’arte in esso custodite e al museo del Duomo. Alle ore 16.40 è previsto il rientro per Udine.
INFO E PRENOTAZIONI
Prezzo intero 40€ e ridotto (under 12 anni) 20€. La quota comprende trasporto, accompagnatore, visita con pranzo. Per info e prenotazioni contattare il Consorzio Pro Loco Torre Natisone al 349 86 86 675 (Sig.ra Giovanna).
ORGANIZZATORI
Saporibus è stato organizzato da Consorzio fra le Pro Loco Torre Natisone – Tor Nadisôn – Ter Nediža con l’adesione della Pro Loco Buri, Pro Loco Alta Val Malina Attimis, Pro Loco Cividale del Friuli, Pro Loco Manzano e Pro Loco del Comune di Nimis.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574