Raf infiamma le arene estive con il Self Control 40th Anniversary Summer Tour
Raf torna a infiammare le arene estive italiane con il suo Self Control 40th Anniversary Summer Tour, un evento che celebra non solo il 40° anniversario di una delle sue hit più iconiche, ma anche una carriera straordinaria che ha fatto di lui una vera e propria leggenda del pop italiano. Un viaggio musicale che ripercorre i suoi successi più grandi e che promette di essere un’occasione imperdibile per rivivere l’emozione della musica dal vivo.
Le date del tour
Il tour di Raf partirà il 10 maggio da San Pancrazio Salentino (BR), in Piazza Umberto I, per poi proseguire con altre tappe imperdibili. Ecco il calendario completo:
- 10 maggio – San Pancrazio Salentino (BR), Piazza Umberto I
- 20 maggio – Augusta (SR), Piazza Castello
- 10 giugno – Mestre (VE), Parco Bissuola
- 11 luglio – Torre del Greco (NA), Arena della Musica (Coral Sound)
- 17 luglio – Savona, Savona Downtown Music Festival, Piazza Sisto IV
- 19 luglio – Bergamo, Lazzaretto Estate 2025
- 2 agosto – San Vito al Tagliamento (UD), Stelle d’estate, Piazza del Popolo
I biglietti per le date di Torre del Greco, Bergamo e San Vito al Tagliamento saranno disponibili a partire dal 19 marzo alle ore 16:00 su www.ticketone.it. Per il concerto di Mestre, i biglietti saranno disponibili dal 30 marzo. Gli altri concerti saranno ad ingresso gratuito.
Un tour che celebra un’icona della musica italiana
Con Self Control, uno dei brani più amati della musica italiana, Raf ha segnato la sua ascesa internazionale e ha lasciato un’impronta indelebile nella musica pop. Questo tour rappresenta non solo un omaggio a quel singolo storico, ma anche un tributo a tutti i momenti che hanno reso la sua carriera leggendaria. Raf ripercorrerà sul palco i brani che hanno segnato la sua carriera, tra cui “Sei La Più Bella Del Mondo”, “Il Battito Animale”, “Cosa Resterà degli Anni ‘80”, “Ti Pretendo” e “Infinito”.
Un viaggio musicale e un antidoto alla pesantezza dei tempi
“Self Control 40th Anniversary sarà un viaggio tra emozioni e musica“, afferma Raf. “Un’occasione per ritrovarci, cantare e lasciarci trasportare dall’energia di un’estate che sa di libertà. Perché, mai come ora, abbiamo bisogno di momenti che ci facciano sognare e dimenticare, anche solo per una notte, le inquietudini del mondo”. Un tour che, oltre a celebrare il passato, guarda al futuro con la stessa vitalità che ha reso Raf uno degli artisti più amati in Italia.
Vinile 45 giri per il 40° anniversario di “Self Control”
In occasione del 40° anniversario, è disponibile una versione speciale in edizione numerata e rimasterizzata del vinile 45 giri picture disc del singolo, in esclusiva su Sugar Music. Il vinile è accompagnato da uno speciale packaging trasparente serigrafato con sticker celebrativo, disponibile al seguente link: Self Control 40th Anniversary – 45 giri.
La magia di “Self Control”
“Self Control” è nata 40 anni fa, da un semplice giro di chitarra rock, e ha fatto il giro del mondo. Un inno alla leggerezza e alla libertà, che continua a risuonare nelle orecchie delle nuove generazioni, portando Raf a essere considerato non solo una leggenda della musica italiana, ma anche un simbolo di resilienza e creatività.
Non perdere l’occasione di vedere Raf dal vivo, in un tour che promette di essere un’esperienza unica e indimenticabile.