Udine, 3/12/23 – L’autrice Maria D’Ariis presenta il suo ultimo romanzo, “Quattro Piccoli Passi”, un’avventura che fonde il fascino della narrativa d’amore con l’esplorazione delle bellezze e delle dinamiche di una piccola città. Calcando il contesto del romanzo rosa l’autrice accompagna il lettore nel territorio locale, fondendo l’intensità dei sentimenti con le descrizioni di località italiane non usuali per il genere.
Incontro tra Giulio Maestroni e Valentina
“Sotto la scia del vento di Trieste, il giovane avvocato udinese Giulio Maestroni si ritrova affascinato dalla misteriosa Valentina, una triestina dal passato enigmatico incontrata sulle spiagge di Lignano Pineta. In questo romanzo ricco di colpi di scena, i lettori saranno trasportati in un viaggio attraverso i pittoreschi paesaggi del Friuli Venezia Giulia, scoprendo i segreti dei personaggi, coinvolgendosi in intriganti dinamiche familiari e seguendo la crescita personale dei protagonisti in una storia d’amore appassionante.”
La “complessità” di Giulio Maestroni e la ricchezza di Udine e Lignano
La trama articolata di “Quattro Piccoli Passi” offre non solo una storia romantica ma anche una profonda esplorazione nell’anima complessa di Giulio Maestroni. Il suo percorso di auto-scoperta e maturazione si intreccia con le atmosfere uniche e gli scorci di Udine e Lignano, evidenziando la connessione tra la storia e il contesto territoriale.
Celebrazione delle comunità locali Italiane
Inquadrato all’interno della collana “Storie di Piccola Città” della stessa Maria D’Ariis, “Quattro piccoli passi” celebra, nel quinto episodio, la ricchezza delle comunità locali italiane. La territorialità è al centro della narrazione, offrendo ai lettori un’immersione nelle caratteristiche distintive degli abitanti della regione. Sette ricche famiglie udinesi rievocano la dedizione al lavoro e l’imprenditorialità del Friuli-Venezia-Giulia, trascinando con la propria vita privata in intrighi e lotte familiari di potere e sentimenti. “Storie di piccola città” è un intricato groviglio di personaggi in cui, nonostante ogni libro sia autoconclusivo, ritroviamo le vicende di numerosi protagonisti a fare da sfondo e supporto alla storia di turno.
L’Amore e i segreti di una piccola città
Il romanzo affronta il tema dell’amore in modo delicato e appassionato, offrendo una storia che si sviluppa in un contesto di piccola città. La trama è impreziosita da personaggi vibranti, pettegolezzi e segreti ben custoditi, creando un mix irresistibile per gli amanti del genere rosa e non solo.
Successo del Romanzo e disponibilità
“Quattro piccoli passi”, a pochi giorni dall’uscita, si colloca già ai primi posti della top 100 del genere, è disponibile presso le principali librerie online e fisiche. L’e-book è acquistabile su Amazon.
Informazioni sull’autrice:
Maria D’Ariis, classe 1974 vive in un piccolo centro del comune di Rivignano. L’intenso amore per il territorio influenza la sua scrittura al punto di scegliere lo pseudonimo per le sue opere richiamando il nome dell’antico borgo di Ariis. Ha mosso i primi passi in autopubblicazioni di successo, tra cui “La scia del vento”, “La casa di Giulietta”, “La verità è che non mi amo abbastanza” che contano ad oggi migliaia di inaspettate vendite. Nel 2023 Brè Edizioni la scopre a la valorizza, ed esordisce con “Sulla bocca della gente”, una storia ambientata proprio ad Ariis. Ed è subito successo. Oggi prosegue con “Quattro piccoli passi.”