Presentato il progetto “Amo Lignano – Dance” a Lignano Sabbiadoro (UD)
LIGNANO SABBIADORO (UD) – Il Cubo della Cultura ha ospitato la presentazione ufficiale del progetto “Amo Lignano – Dance”, un’iniziativa volta a consolidare l’identità del territorio attraverso la musica. Il progetto si apre con il lancio di un inno in versione dance, che mira a unire cultura, turismo e partecipazione attiva, promuovendo Lignano come luogo di emozioni, ricordi e aggregazione.
Il significato simbolico dell’inno e il sostegno istituzionale
Il presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Mauro Bordin, ha elogiato l’iniziativa sottolineando l’importanza simbolica del brano. L’inno, già conosciuto nella sua versione originale, si presenta ora in una nuova veste dance che trasmette allegria ed energia, diventando un possibile simbolo di orgoglio e appartenenza per la comunità di Lignano. Si auspica che la canzone possa diventare un successo estivo, capace di restare nei cuori e nelle menti di tutti anche al di là della stagione turistica.
Momenti di musica e condivisione durante l’evento
Alla serata hanno preso parte anche la consigliera delegata del Comune di Lignano, Donatella Pasquin, e gli autori del brano, Alessandro Pozzetto e Nico Odorico. La conduzione è stata affidata a Michele Cupitò, mentre il coro Sand of Gospel ha regalato al pubblico momenti di grande emozione, rafforzando il senso di comunità e di condivisione alla base del progetto.