Chiusaforte. Un uomo di nazionalità austriaca (Carinzia) del 1947 ha perso la vita poco prima delle 13 dopo essere ruzzolato alla fine del sentiero che scende dalla Cima di Terrarossa. All’origine della caduta un probabile malore che lo ha fatto incespicare e cadere oltre il sentiero, a circa 1800 metri di altitudine.
Faceva parte di una comitiva e I suoi compagni lo hanno visto cadere. Sul posto si è portato, allertato dalla Sores, l’elicosoccorso regionale e I soccorritori della stazione di Cave del Predil e della Guardia di Finanza che hanno supportato nelle operazioni l’equipe si bordo. I tentativi di rianimazione sono durati a lungo ma invano.
Dopo l’autorizzazione del magistrato la salma è stata rimossa, con l’aiuto dei soccorritori, dal secondo elicottero e consegnata alle pompe funebri.
Aggiornamento precedente
Un uomo ha perso la vita nel primissimo pomeriggio di oggi per le lesioni che ha riportato a seguito di una caduta da circa 70 metri (prima stima, indagini in corso), lungo un sentiero, nella zona Cima di Terrarossa, nel territorio comunale di Chiusaforte.
A chiamare il Numero unico di emergenza Nue112 del Friuli Venezia Giulia una persona che ha segnato l’incidente.
Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio dell’elisoccorso. Hanno attivato i volontari del soccorso alpino Cnsas.
Per l’uomo non è rimasto altro da fare se non decretare il decesso. Indagini in capo al Soccorso alpino della Guardia di finanza