Friuli Venezia Giulia – A partire dal 1° aprile 2025, le pensioni del mese di aprile saranno pagate presso tutti i 329 uffici postali della regione. Poste Italiane rende noto che sarà possibile ritirare la pensione anche utilizzando i 184 ATM Postamat presenti sul territorio, per garantire maggiore comodità ai pensionati.
Modalità di ritiro della pensione
I titolari di Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution che hanno optato per l’accredito, potranno prelevare la pensione senza recarsi allo sportello, semplicemente utilizzando la propria Carta di Debito collegata al conto o al libretto presso gli ATM Postamat regionali.
Assicurazione gratuita per i prelievi
In aggiunta, i possessori di Carta di Debito collegata a conti o libretti o di Postepay Evolution potranno beneficiare gratuitamente di una polizza assicurativa che copre i furti di contante subiti entro due ore dal prelievo, sia presso gli sportelli postali che gli ATM Postamat. La polizza prevede un rimborso fino a 700 euro all’anno.
Suggerimenti per ridurre i tempi d’attesa
Per evitare code e lunghe attese, Poste Italiane consiglia ai pensionati di recarsi a ritirare la pensione nelle ore late della mattina o nel pomeriggio, preferibilmente nei giorni successivi al primo, quando il flusso di persone potrebbe essere minore.
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale www.poste.it o contattare il numero 06 45263322.