POVOLETTO (UD) – Un grave incidente nel bosco ha richiesto l’intervento celere dei soccorsi oggi pomeriggio, tra le 14:15 e le 15:30, quando la stazione di Udine del Soccorso Alpino è stata chiamata in azione dalla Sores per una missione di soccorso urgente. I soccorsi sono stati coordinati con l’elisoccorso regionale, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e l’ambulanza del 118.
Un 51enne coinvolto in un incidente durante lavori nel bosco
La vittima dell’incidente, un 51enne residente nella provincia di Udine, è stato colpito da un albero che è caduto mentre si trovava nel bosco, dove erano in corso lavori di abbattimento. Al momento non si hanno dettagli sulla natura dei lavori, se fossero personali o commissionati. Al momento dell’accaduto, la vittima era in compagnia di altre persone, ma non si dispongono di ulteriori dettagli. Le indagini sono ora condotte dai Carabinieri, che stanno cercando di fare chiarezza sulle circostanze dell’incidente.
Il salvataggio e il trasporto in ospedale
I soccorritori del Soccorso Alpino sono giunti sul luogo mentre l’equipaggio dell’elisoccorso stava già prestando le prime cure al ferito. Gli operatori hanno aiutato nell’imbracamento e successivamente hanno trasportato il ferito a spalla per circa 15 minuti fuori dal bosco, fino all’ambulanza che lo ha trasportato all’ospedale di Udine. Al momento non sono state rese note le condizioni di salute della vittima, ma il trasporto in ospedale è stato effettuato con urgenza.