TRIESTE
Lunedì 24 giugno 2025, Pallacanestro Trieste ha illuminato Piazza Unità d’Italia con uno spettacolo di 800 droni in occasione del 40° anniversario della leggendaria partita del “Shattered Backboard” di Michael Jordan. L’evento, realizzato in collaborazione con Jordan Brand, ha attratto tifosi, residenti e turisti, celebrando la storia e la tradizione del basket cittadino.
Un tributo spettacolare a Michael Jordan e al basket triestino
Nel cuore della città, la manifestazione ha presentato una maglia in edizione limitata “Stefanel x Jordan Brand 2025 Twist” e la riproposizione delle iconiche scarpe Air Jordan 1 “Shattered Backboard”, che saranno lanciate a luglio e presentate in capitali internazionali come Parigi, Londra, Las Vegas e New York. Il presidente e proprietario del club, Paul Matiasic, insieme al GM Michael Arcieri e al capitano Daniele Cavaliero, ha accolto oltre 150 ospiti tra autorità, partner e sponsor.
Un futuro di grandi ambizioni
Dopo una stagione giocata con impegno e orgoglio e con la conferma della partecipazione alla Basketball Champions League, il club triestino avvia un percorso di celebrazioni che commemorerà anche i cinquant’anni di storia della pallacanestro a Trieste. L’iniziativa, definita da Matiasic come un momento epico di portata mondiale, evidenzia la crescita e l’ambizione di Pallacanestro Trieste di affermarsi e ottenere riconoscimento a livello internazionale.