Musicainsieme continua la sua 48^ edizione con un evento prestigioso a Pordenone. Diretto da Franco Calabretto ed Eddi De Nadai, il Centro Iniziative Culturali Pordenone presenta una matinée dedicata al Lied romantico il 2 marzo presso l’Auditorium della Casa dello Studente Antonio Zanussi.
Il programma del concerto
Il Duo composto dal baritono giapponese Taku Hayasaka e dal pianista italiano Stefano Chiurchiù, entrambi allievi dell’Università delle Arti di Graz, eseguirà una selezione di Lieder di Schubert, Schumann, Brahms e Loewe. Questi quattro compositori hanno contribuito in modo significativo alla storia del Lied romantico, ognuno con la propria unicità.
Gli interpreti
Taku Hayasaka, baritono giapponese, è un artista emergente con una forte presenza nel repertorio liederistico. Stefano Chiurchiù, pianista e cembalista, è un collaboratore molto apprezzato nel mondo della musica vocale da camera.
Dettagli dell’evento
L’ingresso al concerto è libero, seguendo la tradizione di Musicainsieme di offrire concerti di alto livello in un ambiente intimo e accogliente a Pordenone. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile visitare il sito musicapordenone.it o contattare tramite email all’indirizzo [email protected].