Nuovo appuntamento culturale al Mulin di Basandiele, il centro visite del Parco del Cormôr allestito dall’Amministrazione Comunale di Campoformido.
Il prossimo ospite sarà Floreana Nativo per la presentazione di “Guida insolita delle piante” che si terrà venerdì 02 febbraio 2024 alle ore 18.00 presso il Mulino sito in via Zugliano, 13 a Basaldella.
Con l’autrice dialogheranno il giornalista Andrea Ioime e Giuseppe Fiorica che affiancheranno Floreana Nativo nella presentazione della sua “Guida insolita delle piante”, edita da Tra le righe libri.
Una guida “insolita” sui miti, le credenze e le curiosità riguardanti il mondo vegetale. Floreana Nativo spazia le sue ricerche nel mondo della saggistica. Afferma che la propensione alla ricerca è parte del suo codice genetico e si dedica ai sogni e alla ricerca sul Mito. È appassionata di cucina e di “noir”. Ha pubblicato numerosi saggi e romanzi, per gli editori “Lo Scarabeo“, “Tra le righe libri” e “Panda Edizioni” ed ha ancora molti sogni nel cassetto: fiabe, saggi, romanzi, poesie, che attendono l’occasione ‘per trasformarsi in farfalla e prendere il volo’. Hanno parlato di lei: Il Corriere della Sera, La Repubblica, SETTE, IO Donna, Sirio, Dampyr, La Voce del Tabaccaio, Il Messaggero Veneto, Il Piccolo, Il Friuli, Mangiavino, Fuoco lento, Top Taste of Passion.
“Siamo ben lieti di proseguire gli incontri culturali al Mulin di Basandiele” sottolineano il sindaco di Campoformido Erika Furlani e il suo vice Christian Romanini, delegato alla cultura “Stiamo lavorando affinché il Mulino di Basaldella diventi sempre di più un polo ambientale e culturale legato con il territorio e in questa occasione il piacere perché, oltre ad essere un’affermata autrice, Floreana Nativo è anche una nostra concittadina che da anni propone con successo le proprie opere letterarie”.
Pur non essendo obbligatorio, si consiglia di contattare il Mulino di Basaldella per informazioni e prenotazioni poiché i posti in sala sono limitati: Centro Visite 347-2241970.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574