A MUGGIA, il 21 e 22 ottobre 2024, si svolgeranno le riprese del film “Un anno di scuola”, diretto dalla regista Laura Samani e liberamente ispirato al romanzo omonimo di Giani Stuparich. Questo progetto cinematografico segna un importante debutto per gli attori, tutti esordienti, che prenderanno parte a questa avventura artistica. La Samani è stata selezionata come uno dei sei registi per partecipare alla Residence del Festival di Cannes, un riconoscimento significativo per il suo lavoro.
Dettagli sulle riprese
Le riprese interesseranno il centro di Muggia, in particolare via Dante Alighieri e Calle Graziadio, dalle 18:30 del 21 ottobre fino alle 02:30 del giorno successivo. In aggiunta, martedì 22 ottobre, le riprese si concentreranno sulla strada per Lazzaretto, dalle 16:00 fino all’01:30. La produzione si scusa anticipatamente per eventuali disagi che queste attività potrebbero causare.
Ordinanza per la regolamentazione del traffico
In merito alle limitazioni temporanee, l’ordinanza prevede diverse restrizioni:
- Dalle ore 12:00 di lunedì 21 ottobre alle ore 08:00 di martedì 22 ottobre 2024, verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli della produzione, in via Battisti (area carico/scarico), via Manzoni (fronte civico n°2), via Dante Alighieri, Calle Graziadio, via Carducci, piazza Marconi, e Corso Puccini.
- Dalle ore 12:00 di martedì 22 ottobre alle ore 08:00 di mercoledì 23 ottobre 2024, il divieto di sosta sarà esteso a tutta l’area del parcheggio lato ovest del Parco Aquario e alla zona rientrata di fronte al civico n°20 in località Lazzaretto.
- Dalle ore 16:00 di martedì 22 ottobre alle ore 01:00 di mercoledì 23 ottobre 2024, sarà attuato il divieto di transito per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli della produzione, dei mezzi di soccorso e di emergenza, e del trasporto pubblico urbano, nella Strada per Lazzaretto, nel tratto compreso tra l’area di parcheggio lato ovest del Parco Aquario e l’intersezione con Darsella di San Bartolomeo.
- Dalle ore 18:00 di venerdì 25 ottobre alle ore 20:00 di sabato 26 ottobre 2024, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, tranne quelli della produzione, sugli stalli di sosta attigui alla piazzetta in località Chiampore fronte civico n°1.
La realizzazione di questo film non solo porterà un’ulteriore attenzione su Muggia, ma offrirà anche un’opportunità unica per i nuovi talenti del panorama cinematografico. Con le restrizioni al traffico e la collaborazione dei residenti, si spera che le riprese possano avvenire in modo fluido e senza inconvenienti.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574