Autostrade Alto Adriatico sta proseguendo con i lavori di manutenzione sulla rete autostradale in vista dell’arrivo della stagione estiva, quando ci sarà un aumento considerevole dei flussi di traffico legato all’afflusso dei turisti. Gli interventi mirano a migliorare la viabilità e a garantire maggiore sicurezza per gli utenti.
Chiusa la rampa di collegamento tra A4 e A23
Dalle 22:00 di martedì 13 maggio alle 05:00 di mercoledì 14 maggio, sarà chiusa la rampa di collegamento tra la carreggiata ovest della A4 e la carreggiata nord della A23, in direzione Trieste-Udine/Tarvisio. Gli automobilisti provenienti da Trieste e diretti verso Udine e Tarvisio dovranno seguire le deviazioni indicate. Le opzioni per chi si dirige verso Udine/Tarvisio sono:
- Uscire allo svincolo di Palmanova, seguire le frecce gialle e rientrare in A23 a Udine Sud.
- Uscire a San Giorgio di Nogaro, rientrare nello stesso casello e seguire la deviazione verso Trieste per poi tornare sull’A23.
Non ci saranno modifiche per chi arriva da Venezia e si dirige verso Udine, ma la carreggiata A23 sarà ridotta a una corsia per circa un chilometro, quindi bisognerà prestare particolare attenzione.
Lavori sulla A28 a Portogruaro
Nella notte tra mercoledì 14 e giovedì 15 maggio, saranno completati i lavori di pavimentazione sulle rampe di entrata e uscita di Portogruaro sulla A28, in direzione Conegliano. Le modifiche alla viabilità saranno in vigore dalle 21:00 di mercoledì 14 maggio alle 05:00 di giovedì 15 maggio. Le deviazioni previste saranno:
- Chi arriva dal centro di Portogruaro e vuole andare verso la A28 in direzione di Conegliano, dovrà seguire le indicazioni per lo svincolo di Sesto al Reghena.
- Chi proviene dalla A4 e vuole raggiungere Portogruaro dovrà uscire sulla A28 allo svincolo di Sesto al Reghena e rientrare dallo stesso svincolo per tornare a Portogruaro.
Aggiornamenti sul traffico
Per rimanere informati sulle modifiche alla viabilità, gli automobilisti possono consultare i seguenti canali: