Pozzuolo del Friuli (Udine) – Colpo in una casa privata: contanti e arma da fuoco sottratti
Tra sabato 10 e domenica 11 maggio, malviventi hanno compiuto un furto in una abitazione, portando via denaro contante e un fucile da caccia. Il colpo è stato messo a segno tra le ore 12:00 di sabato e le 3:00 del mattino seguente, suggerendo una conoscenza delle abitudini dei residenti. I ladri sono entrati forzando una finestra e hanno saccheggiato le stanze alla ricerca di oggetti di valore. Il bottino includeva circa 500 euro e l’arma da fuoco, collocata in un mobile.
Si esclude il colpo improvvisato
L’arma rubata era legalmente posseduta dal proprietario dell’abitazione. Secondo le prime indagini, il furto non è stato improvvisato. I malviventi potrebbero aver monitorato la casa per diversi giorni prima di agire, dimostrando una dettagliata conoscenza delle abitudini del proprietario.
A scoprire il furto è stato un uomo di 53 anni residente a Pozzuolo del Friuli, che ha denunciato l’accaduto ai carabinieri di Mortegliano. Le forze dell’ordine sono ora impegnate nelle indagini per individuare i responsabili.
Indagini in corso
I carabinieri stanno raccogliendo prove utili, come impronte o registrazioni di eventuali sistemi di videosorveglianza nelle vicinanze. L’obiettivo è capire se si tratti di un episodio isolato o se sia collegato ad altri furti simili nella zona. In passato, si era verificato un episodio simile in un’altra località friulana, dove una banda aveva rubato denaro e armi da una villa privata.