Troppo Milan per questa Udinese?
Forse troppo poca Udinese per un Milan che con il minimo sforzo ha stravinto una partita in cui tutto è stato fin troppo facile per i rossoneri. Negli ultimi 3 minuti di primo tempo hanno praticamente chiuso la gara grazie alla rete di Leao, complice una difesa bianconera immobile e a tratti imbarazzante, e grazie al colpo di testa di Pavlovic che ha raddoppiato e archiviato la pratica.
Quarta sconfitta consecutiva per i bianconeri
L’assenza di Thauvin non può giustificare una prestazione simile. La squadra era spaesata, disordinata tatticamente, la formazione titolare senza capo né coda, i cambi tardivi, insomma un vero disastro sotto tutti i punti di vista.
L’Udinese si è spenta
Raggiunti i 40 punti, quella squadra che per lunghi tratti aveva stupito la serie A non esiste più. L’Udinese vista contro il Milan è la lontana parente di quella squadra coraggiosa e aggressiva che avevamo ammirato fino a qualche tempo fa.
Il serio rischio di compromettere tutto
C’è il serio rischio di compromettere tutto ciò che di buono è stato fatto in questa stagione. Una prestazione come quella offerta contro il Milan non è accettabile, perché contro una formazione di alto livello come quella rossonera si può perdere, ma non in questa maniera.
Runjaic sembra non avere più in mano la squadra
Nel primo tempo ha lasciato isolato in attacco Lucca, che ha disputato una delle sue peggiori partite con la maglia dell’Udinese. Il buon Atta oramai manca solo sia schierato in porta, a forza di cambiarlo di ruolo non si ricorda nemmeno l’indirizzo di casa. A Pafundi sono stati concessi solo pochi minuti nel finale a partita ormai compromessa.
Amarezza e delusione
Risulta davvero difficile commentare una partita di questo tipo. L’Udinese ci aveva abituati a ben altro, stasera è stato tutto troppo facile per un Milan sicuramente non irresistibile ma che resta un avversario sempre pericoloso e di qualità. Non ci sono parole, solo tanta amarezza.