Dopo il successo delle precedenti edizioni, il Lignano Boat Show torna nel 2024 in due weekend ad ingresso gratuito dedicati interamente alla passione per il mare e al tempo libero, perché, come recita il nostro motto: “se vivi il mare, non pensi ad altro”.
La fiera, che ha l’obiettivo di promuovere le imbarcazioni da diporto e i servizi, si svolgerà lungo la Darsena Porto Vecchio in due weekend consecutivi: sabato 16 e domenica 17, e sabato 23 e domenica 24 Marzo. Gli stand saranno aperti dalle 10.00 alle 18.30 in tutte e quattro le giornate: gommoni, barche, caccia e pesca e tanto altro, accompagnati da stand enogastronomici e musica.
Lignano Sabbiadoro e Aprilia Marittima, con il loro complesso di marine rappresentano la più grande offerta di ormeggi per il diporto dell’Adriatico, e senz’altro uno dei più grandi d’Italia e d’Europa con oltre 5.000 posti barca a disposizione. Le strutture di Aprilia Marittima sono posizionate strategicamente attorno alla penisola di Lignano, dove si trovano ormeggi fino a 30 metri per imbarcazioni a vela e motore.
La località offre inoltre numerose alternative interessanti per il tempo libero, alloggi e ristoranti in grado di incontrare le esigenze del turista, rendendola una destinazione da vivere durante l’intero weekend, prima e dopo la fiera.
Il Lignano Boat Show è organizzato e gestito dall’Associazione Noi Operatori di Aprilia Marittima con la collaborazione della Lignano Sabbiadoro Gestioni SpA e il patrocinio dei Comuni di Lignano Sabbiadoro, Latisana e Marano.
Acquirenti ed appassionati avranno l’opportunità di vedere da vicino imbarcazioni, attrezzature e servizi offerti da esperti del settore, che daranno anche prova della loro abilità con dimostrazioni aperte al pubblico. Un’occasione imperdibile di vivere appieno la passione per il mare tra eccellenze nautiche!
Susi Faggiani, presidente dell’associazione “Noi Operatori di Aprilia Marittima”, aggiunge: “In un contesto come quello in cui sorgono Aprilia Marittima, Lignano Sabbiadoro e Marano Lagunare, la piccola nautica da diporto trova l’ambiente più idoneo e la vera e propria possibilità di rivolgersi all’utente che vuole avvicinarsi alla nautica. Per anni è passato il messaggio che la nautica fosse un settore per soli “ricchi”, mentre in realtà sempre più persone scelgono di trascorrere il tempo libero e godersi il mare a bordo di un natante. Gli spazi, le tecnologie, i confort presenti sulle piccole imbarcazioni sono cambiati notevolmente negli ultimi anni!”
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574