Marson e Favot protagonisti al Memorial Durigon
SAN VITO AL TAGLIAMENTO (PN) – La Libertas Sanvitese conferma il suo prestigio nell’atletica giovanile friulana durante un altro fine settimana di successi. Tra il Memorial Oreste Durigon e i Campionati regionali di società Cadetti e Cadette, gli atleti biancorossi si sono distinti per medaglie, titoli e piazzamenti eccellenti presso l’impianto di Prodolone.
Al Memorial Oreste Durigon, Francesco Marson ha primeggiato nel giavellotto Cadetti, lanciando fino a 48,46 metri e conquistando il primo posto. Alessandro Favot ha vinto l’oro nei 300 metri con il tempo di 40”85, mentre altri atleti sanvitesi hanno ottenuto importanti piazzamenti e medaglie.
Secondo posto regionale tra i Cadetti
Nei Campionati regionali di società Cadetti e Cadette, la Libertas Sanvitese si è classificata seconda a livello maschile e quarta tra le Cadette. Tra i Cadetti, quattro medaglie d’oro hanno confermato l’eccellenza del team:
- Matteo Bortolus ha vinto gli 80 metri con 9”37
- Riccardo Marson ha trionfato nei 100 ostacoli in 14”17
- Matteo Santarossa si è aggiudicato il martello con 40,98 m
- Giacomo Bianchini ha vinto il disco con 26,33 metri
Successi anche tra le Cadette
Nella categoria Cadette, Anna Comin e Elena Pillon hanno brillato vincendo diverse gare, confermando la forza del vivaio sanvitese.
Un vivaio in continua evoluzione
I successi ottenuti a Prodolone sono il risultato di un intenso lavoro di preparazione e dell’impegno di una società incentrata sulla formazione e lo sviluppo dei giovani atleti. La Libertas Sanvitese guarda con ambizione alla seconda parte della stagione, pronta a raggiungere nuovi traguardi.