CIVIDALE, 19 DICEMBRE 2024 – Si avvicina il weekend più magico di “Natale a Cividale – La Magia del Bosco”, con una serie di iniziative e eventi speciali che coinvolgeranno tutta la città, grandi e piccoli. Sarà un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera natalizia, tra tradizioni, spettacoli e momenti di condivisione.
Un weekend ricco di magia: sabato 21 dicembre
Il 21 dicembre, a partire dalle 15.30, il centro di Cividale si trasformerà in una festa infinita. I Tre Pini di Natale e i Folletti di Babbo Natale animeranno le vie del centro con storie magiche e un villaggio incantato in Foro Giulio Cesare. Lungo le strade, gli “Alphorn” suoneranno aggiungendo magia al pomeriggio.
Domenica 22 dicembre: Babbo Natale e la danza della neve
La domenica 22 dicembre, dalle 15.30, Babbo Natale, Mamma Natale e i Folletti accoglieranno i bambini nel loro magico rifugio in Foro Giulio Cesare. “I Signori della Neve” danzeranno sulle nuvole, mentre gli zampognari itineranti diffonderanno musica tradizionale per le vie del centro.
Il Baule del Diavolo e gli ultimi regali
La novità di questo weekend è il Baule del Diavolo, organizzato dalla Pro Loco, disponibile fino alle 13.00 per sorprendere i visitatori. Nel pomeriggio, Largo Boiani e Piazza Duomo saranno aperti per facilitare gli acquisti natalizi e sostenere i commercianti locali.
Un Natale da ricordare: il Presepe sul Natisone
Il 24 dicembre, alle 19.45, si terrà l’inaugurazione del Presepe sul Natisone, curato da Manta Sub, che promette di unire tradizione e innovazione in un unico spettacolo natalizio a Cividale.