Giovane italiano ubriaco alla guida: l’autocarro intercettato a Udine
È stato intercettato nella notte tra l’8 e il 9 maggio 2025 un autocarro condotto da un giovane italiano in evidente stato di alterazione. Erano da poco passate le 00:10 quando alla pattuglia di Pronto Intervento della Polizia Locale di Udine (UD) è giunta la segnalazione di un veicolo sospetto che percorreva Viale Venezia in direzione del centro cittadino.
Gli accertamenti e il controllo stradale
L’autocarro è stato individuato mentre transitava in piazzale Cella e subito sottoposto a un controllo stradale. Alla guida si trovava un ragazzo classe 2001, residente a Bergamo (BG). I successivi accertamenti hanno rivelato che l’uomo stava guidando con una patente già sospesa e che il suo tasso alcolemico era quasi il doppio del limite legale.
Denuncia, multa e fermo del veicolo
Il 23enne è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza. Inoltre, la sua condotta ha comportato una sanzione amministrativa che potrà superare gli 8.000 euro, oltre alla revoca della patente e al fermo amministrativo del veicolo, affidato a un custode acquirente.
Il caso riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza stradale e sull’importanza dei controlli notturni, fondamentali per prevenire incidenti e tutelare la collettività.