Quattro persone sono state soccorse questo pomeriggio dal personale medico infermieristico per le ferite che hanno riportato a seguito di un incidente stradale che si è verificato poco prima delle 17:00 lungo la regionale 463 nel territorio comunale di Codroipo, dove, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Udine, si sono scontrati un furgone e una vettura in un impatto riferito di tipo fronto-laterale.
Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Codroipo, l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da San Vito al Tagliamento e l’elisoccorso. Hanno attivato la forza pubblica e i vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario.
Quattro le persone che sono state prese in carico dal personale medico infermieristico: l’ambulanza di San Vito al Tagliamento ha trasportato due persone, una in codice giallo e una in codice verde, all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone; l’ambulanza di Codroipo ha trasportato due persone, una in codice giallo e una in codice verde all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.
A Pocenia, in via Ariis, in direzione Ariis di Rivignano Teor, si è verificato un incidente stradale con il coinvolgimento apparente di una sola vettura. La persona alla guida della macchina è rimasta ferita. È successo poco dopo le 17:30.
Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Latisana, l’automedica proveniente da Latisana e l’elisoccorso. Hanno attivato i carabinieri della Compagnia di Latisana e i vigili del fuoco.
Il personale medico infermieristico ha preso in carico la persona che è stata trasportata in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo.