Nuovi dettagli emergono sull’incidente avvenuto ieri sera, 11 maggio 2025, a Povoletto, in via della Motta. Un’autovettura con tre giovani a bordo è stata coinvolta in uno spettacolare incidente stradale intorno alle 20.20, richiedendo l’intervento immediato dei Vigili del fuoco.


La dinamica dell’impatto
Le circostanze che hanno portato il veicolo a uscire di strada in modo violento e a finire nella golena del torrente Torre, a cinque metri di dislivello, sono ancora da chiarire. Fortunatamente, i tre giovani sono riusciti a uscire autonomamente dall’auto prima dell’arrivo dei soccorsi, evitando conseguenze più gravi.
Intervento tempestivo e soccorso dei Vigili del Fuoco
I Vigili del Fuoco del comando di Udine, supportati dalla squadra di Cividale e con l’ausilio dell’autogru centrale, sono intervenuti prontamente. Non sono state riscontrate persone intrappolate e il veicolo è stato recuperato con successo.


I tre giovani soccorsi dal personale sanitario
Anche se visibilmente scossi, i tre giovani sono stati assistiti dal personale sanitario sul posto. Le loro condizioni non sembrano gravi, ma sono stati comunque sottoposti a controlli medici per precauzione.
Sul posto anche i Carabinieri per ulteriori accertamenti
I Carabinieri sono intervenuti per raccogliere informazioni e avviare approfondimenti sulla dinamica dell’incidente. Si indaga per capire se ci siano state condizioni esterne che hanno contribuito alla perdita di controllo dell’auto.