LIGNANO – Un grave incidente sul lavoro è avvenuto nel primo pomeriggio di giovedì 13 giugno allo stadio Teghil di Lignano. Un operaio 49enne, residente in provincia di Verona e impiegato dalla ditta Montaggi Srl di Badia Polesine (Rovigo), è precipitato da un’altezza di quattro metri mentre era impegnato nell’allestimento per il concerto del noto rapper Sfera Ebbasta, previsto per sabato 15 giugno.
Intervento tempestivo dei soccorsi
I sanitari del 118 sono intervenuti prontamente, prestando le prime cure all’uomo, che è stato poi trasportato in condizioni serie all’ospedale di Latisana. Fortunatamente, le sue condizioni sono state subito stabilizzate e non è in pericolo di vita.
Le indagini sul posto
Sul luogo dell’incidente sono arrivati i carabinieri della stazione di Lignano per i rilievi del caso e per comprendere la dinamica dell’accaduto. Anche il personale dell’azienda sanitaria locale ha prestato assistenza durante le operazioni di soccorso.
Sicurezza sul lavoro: un tema sempre attuale
Questo infortunio riporta all’attenzione l’importanza della sicurezza nei luoghi di lavoro, soprattutto in quelli temporanei come gli stadi durante i grandi eventi. La prevenzione degli infortuni e la formazione adeguata sono essenziali per garantire la sicurezza di tutti i lavoratori.