CAMPOFORMIDO. Una donna di 45 anni di età è stata soccorsa questo pomeriggio dal personale medico infermieristico per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente stradale che si è verificato lungo via Giuseppe Verdi all’intersezione indicativamente con via Zuliano, nel territorio comunale di Campoformido nella frazione di Basaldella.
Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, mentre si trovava al volante di un’auto, ha perso il controllo improvvisamente ed è finita fuori strada terminando la corsa contro un muro. Fortunatamente nessun pedone stava transitando lungo il marciapiede che la vettura ha attraversato all’improvviso.
Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico Nue112, gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente Udine, l’equipaggio dell’elisoccorso (salito a bordo del mezzo su ruota); hanno allertato i vigili del fuoco. Presente la Polizia Locale di Campoformido per accertamenti e gestione della viabilità.
La donna è stata presa in carico dal personale medico infermieristico ed è stata trasportata in condizioni serie all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.
ALTRO INTERVENTO
Una donna di circa 27 anni di età è stata soccorsa dal personale sanitario intorno alle 14 di oggi per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente stradale accaduto a Prata di Pordenone in via Nogherate, intersezione con via Pacinotti, dove si sono scontrate due vetture.
La donna è stata presa in carico dal personale sanitario di un’ambulanza inviata degli infermieri della sala operativa della Sores: per lei il trasporto in codice verde all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone.