Tolmezzo (Udine) – Un vasto incendio ha coinvolto nel pomeriggio di mercoledì 12 febbraio un deposito agricolo nella frazione Casanova, nel comune di Tolmezzo. Le fiamme, chiaramente visibili da lontano, hanno richiesto l’intervento immediato dei pompieri di Tolmezzo, supportati da rinforzi provenienti dalla sede centrale di Udine.
Squadre al lavoro per spegnere l’incendio
Al loro arrivo sul posto, il fuoco si era già diffuso, mettendo a rischio le case circostanti. Dopo aver verificato che non ci fosse nessuno intrappolato all’interno, i vigili del fuoco hanno iniziato le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza. Durante l’intervento, sono stati anche salvati alcuni animali da cortile che si trovavano nel deposito.
Evitata la diffusione alle abitazioni vicine
Grazie alla prontezza dell’intervento, le squadre hanno impedito alle fiamme di raggiungere le case adiacenti, riuscendo anche a preservare parte della struttura contenente legname e attrezzature.
Verifiche conclusive e sicurezza garantita
Dopo aver spento l’incendio, i vigili del fuoco hanno effettuato la pulizia dell’area, controllando con appositi strumenti la mancanza di gas residui nelle abitazioni vicine. L’operazione è stata completata intorno alle 18.30, con la totale messa in sicurezza della zona colpita dall’incendio.