“L’imbrattamento di Palazzo Keflish è un gesto ignobile e vigliacco che va condannato senza la minima reticenza né esitazione. Ribadiamo la nostra solidarietà e vicinanza alla comunità d’Israele e ai cittadini italiani ebrei, come a Confindustria Alto Adriatico e all’emittente Il 13 ospitati nell’edificio. Ripetiamo facendole nostre le parole di David Sassoli, incise in occasione di Expo 2015, quando è stata imbrattata di vernice rosso sangue la bandiera di Israele: è ‘la vergogna dell’intolleranza’. Lo dichiara il segretario del Pd provinciale di Pordenone Fausto Tomasello, commentando il gesto vandalico compiuto nella notte da ignoti a Pordenone, che hanno imbrattato con della vernice rossa Palazzo Klefisch, dove viene proiettata ogni sera la bandiera di Israele in segno di solidarietà dopo l’attacco provocato da Hamas.
“Chi commette atti violenti del genere opera contro la pace – aggiunge Tomasello – alza la tensione nel Paese e crea un clima di inquietudine assai negativo. Se questo è l’obiettivo, falliranno”.
Israele: Fedriga, vergognoso imbrattamento sede Confindustria Pn
“Quanto avvenuto a Pordenone a Palazzo Keflisch è vergognoso e dimostra la necessità di esternare con convinzione la solidarietà delle istituzioni a Israele, vittima dello spietato terrorismo di Hamas. Da parte della Regione non posso che esprimere la massima vicinanza a chi ha subito questo squallido gesto e auspicare che una cosa del genere non si ripeta”.
È quanto dichiarato dal governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga in seguito alla notizia che la sede di Confindustria Alto Adriatico e dell’emittente televisiva “Il 13”, sulla quale da giorni viene proiettata la Stella di David con i colori della bandiera israeliana in segno di solidarietà con la popolazione di Israele, è stata imbrattata nella notte con vernice rossa. “La speranza è che l’autore di tale triste gesto venga rapidamente individuato – ha rimarcato Fedriga -. In ogni caso azioni di questo tipo non spaventano le istituzioni del Friuli Venezia Giulia che rimangono compatte al fianco di Israele e che si schiereranno sempre contro il terrorismo”.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574