Incidente grave sull’A23: 7 feriti trasportati in ospedale
TRASAGHIS (UDINE) – Una violenta collisione si è verificata mercoledì 4 giugno 2025 lungo l’autostrada A23 Palmanova – Tarvisio, all’interno della galleria “Lago” a Trasaghis. Un mezzo pesante e quattro autovetture sono stati coinvolti nell’incidente in un tratto a doppio senso a causa di lavori in corso sulla carreggiata opposta.
Intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco
Le squadre dei Vigili del Fuoco di Gemona e Tolmezzo sono intervenute prontamente per affrontare la situazione complessa all’interno della galleria. È stato necessario forzare le portiere di una delle autovetture coinvolte per consentire il recupero dei feriti rimasti intrappolati.
Sette feriti trasportati in ospedale
Sette persone sono rimaste ferite nell’incidente e sono state trasportate nei presidi ospedalieri della zona. Al momento non ci sono vittime confermate, ma alcuni feriti presentano traumi significativi che richiedono ulteriori accertamenti medici. I Vigili del Fuoco hanno anche provveduto alla messa in sicurezza dell’area e dei veicoli coinvolti.
Cause ancora al vaglio delle Forze dell’Ordine
Le Forze dell’Ordine stanno indagando sulla dinamica dell’incidente, che si è verificato in una zona a carreggiata unica e doppio senso a causa dei lavori in corso. Possibili cause potrebbero essere una disattenzione, un errore di manovra o il mancato rispetto della segnaletica. Le indagini sono in corso per stabilire le responsabilità e le modalità dello scontro.