Grave incidente in moto a Trieste, giovane in codice rosso
TRIESTE – Nel primo pomeriggio di oggi, 10 maggio, si è verificato un grave incidente in moto a Trieste, nella zona del Porto Vecchio vicino al Magazzino 26, frequentato da residenti e turisti.
Il sinistro è avvenuto all’altezza della pericolosa curva che porta al Magazzino 26, dove il giovane pilota ha perso aderenza, urtando il bordo del marciapiede e due alberi con violenza.
Testimoni oculari hanno visto i due giovani scaraventati sull’asfalto e hanno chiamato i soccorsi immediatamente.
Il 18enne è incosciente, soccorso in codice rosso
Il giovane di 18 anni a bordo di una Honda Cbr è stato trovato privo di conoscenza e soccorso con automedica e ambulanza, intubato e trasportato in ospedale in codice rosso. La passeggera minorenne è stata trasferita per accertamenti.
Ferito anche un turista, colpito da una scheggia
Una scheggia del telaio della moto ha ferito un turista straniero che faceva jogging sulla pista ciclabile vicina. L’uomo ha riportato una ferita superficiale alla gamba e è stato medicato sul posto.
Traffico bloccato e strada interdetta anche ai pedoni
Le autorità hanno chiuso temporaneamente la strada coinvolta e deviato la linea 19 degli autobus per un’ora. Sul posto sono intervenuti la Polizia locale, i Carabinieri e i Vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area e la rimozione dei detriti. La strada è stata riaperta solo dopo i rilievi tecnici e le operazioni di bonifica.