GORIZIA – Il Teatro Verdi di Gorizia accoglie i più piccoli con il musical “Grisù, un drago senza paura”, in scena domenica 18 novembre alle ore 16.00. La produzione della Fondazione Aida, diretta da Manuel Renga, è pensata per i bambini dai 3 anni in su e ha una durata di circa 70 minuti.
Un eroe coraggioso in cerca di cambiamento
Grisù, il protagonista, incarna la determinazione di superare le avversità e di voler apportare un cambiamento positivo nella sua vita, cercando di aiutare gli altri e di abbandonare il suo ruolo di drago distruttore. Ispirato alla celebre serie animata degli anni ’70, il racconto segue il desiderio di Grisù di diventare un drago che ispira invece di spaventare.
Il regista Manuel Renga ha creato un musical che coinvolge il giovane pubblico con una drammaturgia e musiche originali, trasportando i piccoli spettatori in un viaggio emozionale ed educativo. “Grisù, un drago senza paura” è un vero e proprio musical che parla di sogni, di resilienza e di quanto si possa ottenere quando si è uniti ad un amico”, ha affermato Renga.
Un percorso di crescita per i piccoli spettatori
Le avventure del draghetto, che in passato erano narrate in brevi episodi, vengono ora presentate in un racconto più articolato che promuove la crescita personale e la consapevolezza dei propri talenti. I protagonisti Grisù e Stella (e anche i loro genitori) affrontano insieme le sfide della vita, sottolineando l’importanza dell’amicizia, del coraggio e della determinazione.
Prossimi spettacoli della rassegna Verdi Young
La rassegna Verdi Young continuerà con due nuovi spettacoli nel 2024: “Il principe ranocchio” il 16 febbraio e “Cartoons Story” il 23 marzo. Gli abbonamenti per i tre spettacoli sono disponibili al costo di 15,00 Euro per i bambini (6,00 Euro per singolo spettacolo) e 21,00 Euro per gli adulti (8,00 Euro per singolo biglietto).