Giovedì sotto le Stelle: l’evento estivo del centro storico di Pordenone
PORDENONE – Il centro storico di Pordenone si prepara a vestire i suoi abiti più eleganti per accogliere tre serate speciali di “Giovedì sotto le Stelle” il 3, 10 e 17 luglio. Questi eventi, organizzati nell’ambito del programma “Estate a Pordenone – Verso Capitale italiana della Cultura 2027” dall’Assessorato alla Cultura del Comune insieme a Sviluppo e Territorio, trasformeranno le strade della città in un grande palcoscenico all’aperto, offrendo shopping, cultura, musica e intrattenimento per tutte le età.
Esperienze tra cultura e intrattenimento nel cuore di Pordenone
Le tre serate offriranno ai cittadini e ai visitatori la possibilità di vivere momenti indimenticabili nel cuore vivace e accogliente del centro. In Piazza XX Settembre, i bambini potranno divertirsi con il truccabimbi e ammirare i magici spettacoli de “Le Feste del Cuore”. Inoltre, l’associazione Ruote del Passato presenterà un’esposizione di auto d’epoca, mentre il Museo Civico d’Arte ospiterà un concerto del Duo LatinAmericando e un aperitivo nel cortile di Palazzo Ricchieri. La serata WIDE SPORT, ideata da Wideline Radio in Corso Garibaldi, coinvolgerà dieci società sportive locali in spettacolari dimostrazioni dal vivo.
I negozi del centro rimarranno aperti fino alle 23:00 con promozioni esclusive e iniziative speciali, incluso il popolare gioco della “caccia agli sconti”.
Verso Capitale italiana della Cultura 2027: una città in movimento
Il Sindaco Alessandro Basso e l’Assessore alla Cultura Alberto Parigi sottolineano l’importanza di eventi come “Giovedì sotto le Stelle” nel percorso di Pordenone verso Capitale italiana della Cultura 2027. Queste serate rappresentano un’opportunità per vivere l’estate in modo coinvolgente e innovativo, unendo musica, sport, commercio e cultura per rendere la città sempre più attrattiva, unica e accogliente.