Un trionfo per i giovani talenti della Fondazione Luigi Bon
MAJANO – I giovani allievi dei corsi di alto perfezionamento in musica da camera della Fondazione Luigi Bon, guidati dalla Prof.ssa Federica Repini, stanno ottenendo grandi successi in importanti concorsi nazionali e internazionali. Questo conferma l’eccellenza dell’istituzione friulana e la qualità della formazione offerta, che prepara musicisti pronti ad affrontare sfide a livello mondiale.
Trionfi in Veneto: primo posto per l’Ozone Sea Trio
All’ 18° Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Città di Piove di Sacco”, l’Ozone Sea Trio ha vinto il primo premio nella categoria di musica da camera, grazie alla loro originalità e maturità espressiva. Al secondo posto il Duo Laroi e al terzo il Duo Tesei-Bastanzetti, dimostrando il valore dell’intera classe.
Successi friulani e internazionali: premi a Majano e in Germania
Al 17° Concorso Internazionale “Cameristi dell’Alpe Adria”, il Duo Confluence ha vinto il primo premio, mentre il Duo Del Gobbo-Tanaka si è classificato al terzo posto con una performance al pianoforte a quattro mani. A livello internazionale, l’Ozone Sea Trio ha vinto il primo premio al concorso tedesco MusikTalente 2025, confermando il loro talento.
La guida di Federica Repini: esperienza e passione
Tutti gli ensemble sono stati formati sotto la guida esperta della Prof.ssa Federica Repini, un’interprete di calibro internazionale con esperienze concertistiche prestigiose. La sua passione e il suo rigore hanno giocato un ruolo chiave nel successo degli allievi.
Prossimi appuntamenti nei festival estivi
I talentuosi giovani musicisti si esibiranno durante i festival estivi “Carniarmonie” e “Armonie in città”, presentando il frutto del loro percorso formativo sostenuto da enti importanti. Questi successi dimostrano come investire nella formazione musicale possa portare ad eccellenze che si distinguono a livello nazionale e internazionale.