GRADISCA D’ISONZO (GO) – Un giovane tunisino di 20 anni è stato ricoverato in condizioni gravi presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine dopo essere precipitato dal tetto del Cpr (Centro di Permanenza per il Rimpatrio) di Gradisca d’Isonzo, in provincia di Gorizia, durante un tentativo di fuga. L’incidente è avvenuto intorno alla mezzanotte, quando il giovane ha cercato di evadere dalla struttura, cadendo da un’ altezza di circa 4 metri.
Intervento dei soccorsi
La centrale operativa Sores Fvg ha tempestivamente inviato un’ambulanza e l’automedica sul luogo dell’incidente, tuttavia l’elicottero notturno non ha potuto decollare a causa della nebbia. I soccorritori hanno stabilizzato il giovane sul posto prima di trasportarlo d’urgenza in ospedale.
Condizioni del giovane e indagini in corso
Il giovane ha riportato gravi fratture alle gambe. Anche se non è in pericolo di vita, i medici devono ancora escludere la presenza di lesioni spinali. Le autorità stanno indagando sull’incidente per determinare le circostanze esatte della fuga e della caduta.