Pensioni di gennaio in arrivo: Poste Italiane pagherà a partire da venerdì 3 gennaio – Le pensioni relative al mese di gennaio saranno disponibili presso gli uffici postali del Veneto e del Friuli Venezia Giulia a partire da venerdì 3 gennaio grazie a Poste Italiane.
Modalità di pagamento e consigli utili
Oltre al pagamento presso gli sportelli, le pensioni di gennaio saranno disponibili anche per coloro che hanno scelto l’accredito su Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution. I titolari di una Carta di Debito associata a conti o libretti, o una Postepay Evolution, potranno prelevare i fondi direttamente dai Postamat senza bisogno di recarsi allo sportello.
Bonus assicurativo per prelievi
I possessori di Carta di Debito o Postepay Evolution potranno beneficiare gratuitamente di una polizza assicurativa che offre un risarcimento fino a 700 euro all’anno per i furti di contante nelle due ore successive al prelievo effettuato presso sportelli postali o ATM Postamat.
Suggerimenti per evitare code e assembramenti
Per ridurre i tempi di attesa e il rischio di assembramenti, Poste Italiane consiglia ai pensionati di recarsi a ritirare la pensione in tarda mattinata o nel pomeriggio, preferibilmente nei giorni successivi al 3 gennaio.