MUZZANA DEL TURGNANO (UDINE) – Furgone in fiamme: notte movimentata
Notte movimentata quella di sabato 10 maggio a Muzzana del Turgnano, quando un furgone ha preso fuoco nei pressi di un’abitazione. L’episodio ha coinvolto un Fiat Ducato parcheggiato vicino all’ingresso di una casa.
Indagini in corso per accertare l’origine del rogo
Il veicolo, intestato alla nuora convivente di un uomo di 63 anni, ha improvvisamente preso fuoco. L’incendio si è propagato rapidamente, avvolgendo il mezzo in pochi minuti. L’allarme è scattato poco dopo il crepuscolo, spingendo i residenti a contattare i Vigili del Fuoco di Latisana, giunti tempestivamente sul posto per contenere le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Il lavoro dei pompieri si è rivelato fondamentale per evitare che il fuoco si propagasse ad altri oggetti o immobili vicini.
Possibile collegamento con altri episodi?
Contestualmente all’intervento dei soccorsi, sono stati allertati i Carabinieri di Palazzolo dello Stella, incaricati di avviare le prime indagini. Al momento non si esclude alcuna pista, ma le autorità stanno valutando seriamente l’ipotesi del dolo, considerata la dinamica sospetta dell’accaduto. Secondo quanto appreso, non si tratta del primo episodio anomalo nella zona, e questo ha spinto le forze dell’ordine ad approfondire ogni possibile collegamento.
Sebbene non vi siano ancora elementi certi, le autorità stanno cercando eventuali collegamenti con episodi simili accaduti negli ultimi mesi nel territorio circostante. Gli inquirenti stanno esaminando filmati di videosorveglianza e ascoltando i residenti per raccogliere ogni dettaglio utile all’indagine.