Forum Iulii festeggia un grande successo. I portacolori del team Giuseppe Bertolutti e Franco Codromaz, su Peugeot 106, si sono laureati campioni di classe N2 della Coppa Rally Quarta Zona con una gara d’anticipo, staccando così il biglietto per la finale di Coppa Italia. L’equipaggio rappresenterà la scuderia di Cividale al Rally del Lazio e di Cassino, in programma il 26 ottobre. Nella circostanza, dopo aver vinto il titolo di zona, il duo proverà a mettere le mani sul successo anche a livello nazionale sul gruppo riservato alle piccole vetture derivate dalla serie.
Bertolutti e Codromaz si stanno preparando all’impegno, ma si godono nel frattempo l’affermazione nel girone Triveneto, arrivata grazie alle affermazioni ottenute al Rally Valli della Carnia, al Rally del Friuli Venezia Giulia e al terzo posto centrato al Rally Bellunese. Una stagione sinora di spessore, che non si è ancora conclusa per quanto riguarda le gare di zona. Pilota e navigatore prenderanno parte anche al Rally Piancavallo, corsa che chiude il trofeo interregionale, in calendario in provincia di Pordenone venerdì 1 e sabato 2 settembre. Nella circostanza battaglieranno con altri due equipaggi della Forum Iulii. Al via alla prova allestita dalla Knife Racing di Maniago ci saranno infatti anche Marco Agosto e Giada Bravin (su Peugeot 106) e Andrea Fontanini e Rudy Iob, anche loro sulla piccola vettura francese.
Forum Iulii preparerà successivamente l’impegno alla Cividale-Castelmonte, cronoscalata di casa, in calendario dal 29 settembre al 1° ottobre. Certo della partecipazione è Guido Casarin, che su Mitsubishi Lancer Evo X è reduce dal secondo posto di classe N-S all’Alpe del Nevegal. Per quanto riguarda l’attività su pista, invece, la prossima uscita del team coincide con la partecipazione di Gianni Di Fant al terzo round del Gt Cup Am Endurance, in programma all’autodromo di Monza il 17 settembre. Il pilota prenderà parte alla gara su Porsche 911 Gt3 Cup.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574