Florian Thauvin, la stella e il leader dell’Udinese di Kosta Runjaic, ha disputato una delle migliori stagioni della sua carriera finora. Con 8 gol e 3 assist, dimostra classe e talento al servizio della squadra, diventando uno di quei giocatori che fanno la differenza. La sua assenza contro il Verona è stata pesante e avvertita.
Thauvin avrebbe potuto essere fondamentale in una partita in cui l’avversario mirava a distruggere il gioco anziché a crearlo. La sua capacità di saltare l’uomo, creare spazi e fornire assist avrebbe fatto la differenza. L’Udinese non ha un giocatore simile, se non Alexis Sanchez, che al momento sembra non essere al suo massimo livello.
Dopo l’esperienza in Messico, Thauvin è rinato in Friuli, ritornando a essere un grande giocatore. Sarebbe interessante vederlo giocare insieme a Sanchez, ma finora le occasioni sono state limitate. Entrambi non sono più giovanissimi, ma Thauvin potrebbe garantire ancora due stagioni ad alto livello. Sanchez, con i suoi 36 anni e le condizioni fisiche non brillanti, suscita qualche perplessità sul suo futuro in bianconero.
Dopo la sosta, l’Udinese affronterà un big match contro l’Inter a San Siro, una sfida difficile ma in cui i bianconeri potrebbero stupire. Dopo la sconfitta contro il Verona, tutto è possibile.