Il Circolo Nuovi Orizzonti (via Brescia 3 – Rizzi Udine) chiude con una nota di allegria la stagione natalizia presentando l’evento conclusivo della rassegna Lune d’unviâr / Luna d’inverno. Sabato 13 gennaio, a partire dalle ore 18.00, il palco del Circolo si accenderà con le vivaci sonorità del rapper friulano Dj Tubet e la contagiosa allegria della band Furlans A Manete.
Dopo le festività natalizie, il ritorno alla quotidianità può essere un momento difficile, ma il Circolo Nuovi Orizzonti ha la soluzione: trasformare la transizione in una festa! Nasce così l’originale concept dell’After Christmas Party, intitolato “Finito il Natale si fa Carnevale!”, un’occasione unica per celebrare il periodo carnevalesco con una serata di musica e divertimento.
La serata sarà allietata dalle improvvisazioni musicali in Marilenghe di DJ Tubet e dalla vivace esibizione dei Furlans A Manete, che porteranno sul palco l’allegria tipica della tradizione friulana.
Gli organizzatori invitano tutti gli amanti del divertimento a indossare le loro maschere natalizie o carnevalesche più divertenti e partecipare al concorso per il travestimento più stravagante, con premi scherzosi per i partecipanti più originali. Inoltre, durante la serata sarà possibile liberarsi dai regali indesiderati, portando con sé il presente più “brutto” ricevuto durante le festività per poterlo scambiare con qualcun altro.
L’appuntamento è fissato per sabato 13 gennaio alle ore 18.00 al Circolo Nuovi Orizzonti. Ma prima della festa, alle 16.00, per i più piccoli è previsto uno spettacolo di racconti e musica con La Giraffa con gli occhiali, seguito da una deliziosa merenda per tutti.
L’After Christmas Party è l’evento conclusivo della rassegna invernale del Circolo Nuovi Orizzonti, realizzato grazie al sostegno del Comune di Udine.
DJ Tubet è rapper e produttore friulano, attivo dal 1998. Conosce la cultura hip hop, che contamina con altri generi musicali, tra cui il dub, il reggae, la world, fino al funky-jazz. Intreccia la lingua friulana e l’italiano con altre lingue e culture, creando canzoni multilingue con citazioni di musica friulana antica e altre musiche della tradizione del featuring.
L’attitudine per la sperimentazione e per l’improvvisazione (freestyle), spesso in lingua friulana, lo rendono un artista molto versatile e unico nel suo genere. È uno dei
rapper più veloci d’Europa con una scansione di 15 sillabe al secondo, vanta molti premi nelle gare di improvvisazione rap ed ha ottenuto anche riconoscimenti a livello europeo per le sue canzoni in lingua minoritaria al Liet International. Oltre alla musica Dj Tubet si è dedicato in passato allo studio universitario (laureato in Psicologia socio-culturale e in Scienze dell’educazione frequentando successivamente, per un
periodo, anche Scienze della Formazione), ed è tra i pionieri in Italia di pedagogia hip hop, che porta anche nelle scuole.
Furlans a manete è un gruppo Folkloristico Friulano. Ad oggi le manifestazioni in cui sono stati coinvolti sono innumerevoli, e nei posti più disparati in regione, fuori regione (Veneto, Trentino) e all’estero (Austria, Croazia). Nei secondi lustri di attività, i Furlans A Manete si mettono ulteriormente in gioco nella realizzazione del cd “10fàts”, che segna un’importante tappa nella carriera del gruppo.
La Giraffa Con Gli Occhiali è un collettivo nato nell’ottobre 2017 e composto da Giulio Freschi (voce), Giovanni Grisan (chitarra e cori) e Alessandro Ranciaffi (cajon e cori) uniti dalla passione per la musica e i libri per la prima e seconda infanzia. Riescono a raccontare le storie attraverso le canzoni lasciandosi ispirare da albi illustrati, favole e fiabe. il collettivo ormai giunto al sesto anno di attività vanta numerose date tra Friuli e Veneto.
Per informazioni:
Circolo Culturale e Ricreativo Nuovi Orizzonti APS
Via Brescia, 3 – Rizzi Udine
cell. 342 1603107
mail: circolonuoviorizzonti@gmail.com
sito: www.nuoviorizzontiudine.org/
facebook: www.facebook.com/circolonuoviorizzonti
instagram: www.instagram.com/circolonuoviorizzonti/
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574