Il Festival “Angeli e Segrete” apre la XII edizione tra Udine e Artegna
UDINE e ARTEGNA (UD) – Martedì 13 maggio si inaugura la XII edizione del Festival “Angeli e Segrete” con una serie di eventi dedicati alle complesse “relazioni” nel mondo della musica. L’evento, organizzato dagli Amici della Musica di Udine in collaborazione con EFA International, avrà inizio alle 16:00 nella Torre di Santa Maria a Udine con una conferenza tenuta dal musicologo Danilo Prefumo. Prefumo, noto per la sua esperienza radiofonica, terrà una conferenza innovativa sulle relazioni didattiche tra maestro e allievo, con proiezioni sonore a ingresso libero. Successivamente, i presenti potranno assistere a un coinvolgente duello pianistico tra Carlo Corazza e Matteo Pettenà, con la possibilità per il pubblico di votare la loro performance.


Concerti e performances di alta qualità tra Udine e Artegna
Il Festival continuerà giovedì 15 maggio alle 17:00, sempre nella Torre di Santa Maria, con un concerto in collaborazione con ERT Ente Regionale Teatrale e l’ensemble La Sinfonietta FVG. L’evento, dal titolo “Relazioni degli opposti”, vedrà la partecipazione del sassofonista e direttore Karendra Devroop, che eseguirà insieme all’orchestra brani di Bach e Piazzolla.


Venerdì 16 maggio il Festival si trasferirà ad Artegna, dove alle 20:30 nella Pieve di San Martino si terrà il recital del violinista Amadi Azikiwe. L’evento, chiamato “Relazioni costanti”, proporrà un programma variegato con opere di Sarasate, Ravel, Baker, Perkinson e Cohn. L’ingresso sarà libero e preceduto da una visita al Castello di Artegna.

