Nuovo anno, nuovi ponti, e per concedersi uno stacco senza rinunciare a troppi giorni di ferie è opportuno consultare il calendario con attenzione. A tal proposito, le festività del 2024 offrono alcune opportunità interessanti per creare ponti e prolungare le vacanze. Ecco una panoramica delle occasioni a disposizione in base a come cadranno i giorni festivi e le festività nazionali.
Gennaio
Una delle primissime occasioni è quella dell’’Epifania (6 gennaio): cadendo di sabato, potrebbe essere l’occasione perfetta per un weekend prolungato se si prende il venerdì 5 gennaio libero.
Aprile
Dopo Pasqua, la Festa della Liberazione (25 aprile) offre un’opportunità per un ponte interessante. Prendendo un giorno di ferie il 26 sarà possibile godere di un lungo weekend che arriva fino al 28. Aggiungendo altri due giorni di ferie il 29 e 30 aprile, si ottiene una settimana completa di vacanza, inclusa la festa dei lavoratori (1° maggio).
Agosto
La combinazione di Ferragosto (giovedì 15) con un giorno di ferie il 16, permette a molti di creare un lungo weekend dal 15 al 18 agosto.
Novembre
Ognissanti (1° novembre) cadendo di venerdì, regala un weekend lungo senza richiedere giorni di ferie aggiuntivi.
Dicembre
Il periodo natalizio offre diverse opportunità. Il 25 e 26 dicembre cadono di mercoledì e giovedì. Con un giorno di ferie il 27 dicembre, è possibile ottenere un lungo weekend fino al 29. Prendendo ferie il 23 e il 24 dicembre, è possibile estendere il periodo festivo collegandolo a Capodanno 2025.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574