RAZZIE CRIMINALI NEL PORDENONESE – Un colpo di notevole entità è stato messo a segno in via Matteotti a San Vito al Tagliamento, dove una banda di malviventi ha forzato una cassaforte, rubando due Rolex in oro e altri beni per un valore complessivo di circa 40mila euro. L’audace rapina lascia intendere un’azione ben coordinata da parte dei criminali.
Rapina sventata ad Azzano Decimo
A Azzano Decimo, in via del Pezzut, un tentativo di furto è stato bloccato dal sistema d’allarme della residenza. I ladri, disturbati dall’allarme insistente, sono stati costretti alla fuga, riuscendo comunque a mettere le mani su 200 euro in contanti. Poco distante, in via Pradolino, un altro colpo ha fruttato gioielli per un valore di 1500 euro.
Sacile nel mirino dei criminali
Anche Sacile è stata presa di mira dai ladri. In via Fontaniva, una finestra è stata forzata per entrare nell’abitazione, ma il bottino in questo caso sembra essere di minor valore rispetto agli altri episodi.
Bande specializzate e indagini in corso
Le modalità delle azioni compiute lasciano pensare che i furti siano opera di bande specializzate, esperte nel non lasciare tracce e nel portare con sé gli strumenti necessari. Non si esclude la possibilità di collegamenti tra i vari episodi, anche se potrebbero essere gruppi distinti. I carabinieri, che da giorni sono impegnati nelle indagini, stanno valutando l’utilizzo delle telecamere di sorveglianza per identificare i responsabili e prevenire ulteriori colpi.