Aviano (PN), 15 marzo 2024 – Aviano corre sui prati: domenica 17 marzo riflettori puntati sul 13° Cross della Pedemontana, tradizionale appuntamento di fine inverno che nell’area sportiva Visinai promette di coinvolgere un gran numero di appassionati di tutte le età.
Aperta a tutte le categorie, dagli esordienti al settore assoluto, l’edizione 2024 del Cross della Pedemontana sarà valida come seconda prova del campionato regionale master di società e della rassegna provinciale giovanile di società, come campionato provinciale individuale e di società master e come prova inaugurale del Grand Prix Giovani Outdoor Running.
La classica rassegna giovanile, giunta alla 27^ edizione, quest’anno partirà dal cross di Aviano, per poi andare a proporre gli appuntamenti di Cavriè di San Biagio di Callalta (24 marzo), Limana (14 aprile), Oderzo (1 maggio), Sacile (19 maggio), Tonadico (9 giugno), Vittorio Veneto (13 luglio), Quantin (20 luglio) e Pordenone (15 settembre). Nove tappe nelle tre regioni di Nordest per una rassegna che accompagnerà l’intera stagione del mezzofondo giovanile.
Ben 638 gli iscritti al Cross della Pedemontana, in rappresentanza di una trentina di società. Ritrovo alle 8.15. Inizio gare alle 9.05 con le categorie del settore assoluto. Dalle 10.50 spazio ai giovani, partendo dagli esordienti per arrivare alle altre categorie del settore promozionale. Alle 12.05 una prova dimostrativa di nordic walking a carattere promozionale. Alle 12.30 la cerimonia di premiazione. All’area sportiva Visinai sarà inoltre presente la mostra “Vola alto con lo sport”, con trenta fotografie, scattate da Marco Mantovani, raffiguranti immagini sportive dedicate ad atleti paralimpici. Ad Aviano è tutto pronto per una domenica di corse ed emozioni.